31.1.08
29.1.08
POESIE NELLE SCANSIE....
“L’ingrato che mi lascia, cerco amante
l’amante che mi segue, lascio ingrata;
costante adoro chi il mio amor maltratta
maltratto chi il mio amor cerca costante.
Chi tratto con amor, per me è diamante,
e son diamante a chi in amor mi tratta;
voglio veder trionfante chi mi ammazza,
e ammazzo chi mi vuol veder trionfante.
Soffre il mio desiderio, se a uno cedo;
se l’altro imploro, il mio puntiglio oltraggio:in ambi i modi infelice io mi vedo.
Ma per mio buon profitto ognor mi ingaggioa esser,
di chi non amo, schivo arredoe mai, di chi non mi ama, vile ostaggio.”
(Juana Inés de la Cruz)
28.1.08
La Dama con l'Ermellino
25.1.08
HO LA FEBBRE!!!
SOLE, CUORE, AMORE
era il 2002? 2003?...boh
Caccy Ebayer
23.1.08
ROBA DA SVEDESI!!!!
21.1.08
La Nebbia
Il sogno era un pò angosciante, non vedevo una mazza...
Fuori c'è la nebbia ora...molta...e sarebbe scontato dire che ho fatto un sogno premonitore (ihihihih)...perkè è scontato che sti giorni ci sia la nebbia in giro!!!
Ma forse la soluzione c'è...l'interpretazione...
La Nebbia Nel Cuore
Cammino senza sosta,
non vedo ad un passo da me.
Solitudine, incertezza.
Un equilibrio rotto..spezzato
L'anima cammina, vaga nella strada...
Ogni oggetto è sfocato, non vedo l'uscita, la meta.
Non ho traguardi..non più.
Non sono pronta a buttarmi, ad impegnarmi, a cercarcare.
Cammino è vero, ma vorrei stare ferma..immobile..per un attimo.
La nebbia rende tutto uguale, i contorni impercettibili...tutto è omogeneo
Tutto è grigio.
Niente e nessuno attira la mia attenzione.
Colori morti, non c'è luce...non c'è l'azzurro, il giallo, il verde.
C'è solo grigio...grigio intorno a me.
Ma ho imparato a camminare al buio...
A non inciampare...ad andare piano.
A non guardare solo con gli occhi...ma ad usare tutti e 5 i sensi.
Così, camminero' tra la nebbia, finchè, pazientemente aspetterò che ritorni il sole nel mio cuore!
18.1.08
OROSCOPO TORO 18/24 gennaio 2008
Il mio amico e poeta Carson ha insegnato ai detenuti come si scrive un haiku. La romanziera Margaret Atwood ha tenuto una lezione sulla scrittura onirica di Franz Kafka davanti a un gruppo di ingegneri della British Columbia. Nel 2008 ti chiederò di condividere i tuoi doni con le persone che hai sempre considerato poco ricettive nei tuoi confronti, e meno che mai in grado di trarre vantaggio dai tuoi talenti così unici. Preparati a superare i tuoi confini nei prossimi mesi, Toro. Allarga la tua sfera d'influenza e rivolgiti a un pubblico più vasto.
STANOTTE MI SPOSO!!!
Non fatevi illudere dal TITOLO del Post....
...Però effettivamente, stanotte ho sognato che mi sposavo!!!
Cioè, che tutti mi chiedevano le indicazioni per come arrivare alla chiesa, a che punto ero con i preparativi... Una mia collega che mi dice:"vengo non ti preoccupare!"...Come se mancasserò pochi giorni al Matrimonio! Erano tutti felici, e io, ora che ci penso, e visto che non ho sognato nessuno di fianco a me....DEVO CAPIRE CHI CAVOLO MI SAREI SPOSATA???!!!
Muah....cmq, andro' a spulciare in qualche Smorfia, il significato del sogno.....E....se gli invitati portano il regalo....beh beh...quasi quasi si puo' fare!!!! Preparo una fetta di torta nuziale x tutti!!!!!!
Buon venerDAY ragazzuoli.....
W GLI SPOSI!!!
17.1.08
La persona giusta
- La persona giusta non esiste, esiste quella meno peggio!!!!
Rifletteteci!!!
caccy&tommy
MICINO MICINO
scusa lo "scippo"...ma questo micino è identico alla mia MOKO!!!!
(che trovate anche qui a destra..ogni tanto fategli delle coccoline)....
MOKO: era la mia gatta, che ho trovato quando avevo 12 anni...
camminavo per strada e sentivo miagolare in lontananza....era agosto...l'aria calda mi muoveva i capelli..e non riuscivo a capire se il suono che sentivo...quel lamento...fosse vero o era il vento tra i capelli che me lo provocava!!! fino a che sporgendomi giu' nel dirupo dove sentivo arrivare quel "MIIIIII" stridulo....vidi un "cosettino bianco"!!!!....all'inizio pensavo fosse un pezzo di carta...era quasi buio...poi sono andata giu'...tra le erbacce e i rovi...e mi sono trovata questo piccolo batuffolo di pelo bianco tra le mani!!!!
Aveva ancora gli occhiettini quasi chiusi...4-5 giorni di vita, pensai!!!...
Fu amore a prima vista...tornai subito a casa...con mio fratello "costruimmo" un minibiberon con una penna e con "il mignolo" di un guanto x lavare i piatti....lo avevamo visto fare su qualche programma x gli animali.
Il micino (poi vidi bene che era una micina), bevve tutto il latte...e mi si attacco' anche alla maglietta!!!!
La notte non riuscivo a dormire quanto ero emozionata di avere Lei tra le mie braccia...Lei che mi "adotto' come mamma"!!!...
Su rai 3 quella notte trasmettevano film giapponesi, e un personaggio di questo film si chiamava MOKO.....La mattina..dopo aver dormito un pò, accesi la tv...e trasmettevano "magica EMY" , il cartone....e indovinate come si chiama il suo scogliattolo volante???!!! MOKO!!!
Allora era proprio destino che dovevo chiamarla MOKO!!!!
Dal 1992 al 2003 Lei fu la mia piccola "ermellina" bianca. La mia figliolina micina...e io la sua mamma!
Credo che l'affetto incondizionato che ci siamo date reciprocamente...non me lo abbia dato nemmeno una persona!!!!
Il bello della mia Moko (e degli animali domestici in generale)...è che ti amano senza chiederti nulla in cambio...non si fanno le seghe mentali....non ti rinfacciano una carezza non data...e sanno capire quando hai bisogno che ti coccolano di più!!!
Beh....se qualcuno ha un micino bianco da regalarmi...sarei ben volentieri disposta ad amarlo come so di saper fare!
Un bacio ...
p.s. scusate come ho coniugato i verbi...ma sono markijana...ho delle difficolta' se non mi impegno!! ihihihih
16.1.08
Uno su mille ce l'ha!!!
Cmq...sono felice che l'ho superata in fretta!!!
Un bacio (infetto ovviamente)...a tutti coloro che stanno a casa con la febbre!!!
smack smack
11.1.08
...
A volte mi chiedo come stai senza di me....e spero che già mi hai dimenticata...che ringrazi il Signore che non ci sono più...perchè era per colpa mia che non eri felice.
Ti penso, non perchè devo rimpiangere le scelte fatte, ma perchè sei la persona più importante della mia vita. Ora che non ci sei, vedo quanto sono cambiata in questi anni. Mi hai insegnato a vivere...volontariamente o involontariamente...mi hai dato molto:
forza, equilibrio, stabilità.
Queste sono solo mie parole, riflessioni, che non ti dirò mai direttamente.
Tre anni non sono tre giorni, come gia' ti dissi, e chissà ancora per quanto tempo mi resterai dentro, sullo sfondo dei miei pensieri.
Ti stringeranno mani diverse dalle mie, magari più forti...che amerai di più. Ma spero che porterai dentro di te sempre un bel ricordo di me. Delle nostre frasi inventate, dei miei viaggi extratemporali, di Luisella....
Quei Ti amo e quelle promesse fatte ci hanno illuso che fosse per sempre...per poi renderci conto che in fondo.... siamo "due formichine bugiarde"
Caterina
9.1.08
LE COSE DA CAMBIARE
- LA MACCHINA: cioè...l'ho presa usata da 3 mesi...e gia' mi sta sui coglions!!! la punto fa skifo, la fiat fa skifo...MINIMAL AL MASSIMOL!!! rimpiango la mia Opel Corsa!!!! anche se non aveva un optional, era + accogliente di questa "makkina"(scatoletta di tonno)...se mi sente mio babbo mi prende a calci...perkè è stata una fortuna aver sostituito la vecchia Car che stava per morire!!! ma proprio non ce la faccio ad andarci in giro...ho il disgusto!!!
- LA CASA: la mia minicasa...mi da' molti grattacapi...cioè, non ci sto mai...e devo pagare le bollette con gli altri. Quindi io di consumi praticamente zero, però non posso dimostrarlo!!! ...e poi è piccola, non ho un balcone, il posto x stendere i panni, il garage.....Mi sembra di vivere dentro una Matrioska...tutto messo dentro l'altro x ottimizzare gli spazzi!!!! e poi vorrei prendermi un gatto..e non lo posso fare...e non ce la faccio + a vivere da sola...insieme al mio cactus!!! l'unica mia soddisfazione...lui..."sto cactus"..che cresce dentro una minicasa deserta!!!!...muah!!!
- LO STIPENDIO: spero di poter ottenere (con tanto di lettera fatta dai sindacati) il mio meritato aumento di stipendio!!! cioè...io non voglio cambiar lavoro o un aumento stratosferico...voglio solo che se faccio l'arredatrice..MI VENGA DATO LO STIPENDIO DA ARREDATRICE E NON DA SEGRETARIA!!!! ...chiedo troppo???!!!...perkè se non me lo danno...allora verrò a lavorare x fare la segretaria!!!!!!!!
- VIAGGI: quest'anno voglio viaggiare un casino...andarmene a zonzo x l' Italia e all'estero..non solo x via del lavoro...ma anche per via del cazzeggio!!! Se avessi quello che ho citato sopra (lo stipendio) + alto..sicuramente avrei potuto gia' farlo...ma ahime'....cmq...voglio ritornare a fare la "nomade". Gia' a 19 anni mi sono messa lo zaino in spalla e mi sono girata l'Italia da sola....beh...voglio visitare quei posti che ancora non ho "toccato"....e muovermi tra le capitali europee...sentendomi a mio agio anche quando farò la figurina di m*rda che non so spiccicare una parola pronunciata bene in inglese!!!...ma tanto gesticolo benissimo..mi capiranno!!!
- CARATTERE: quest'anno voglio cambiare....voglio essere più STRONZA!!!...penso che gia' dal primo gennaio...ho iniziato il mio cammino!!! al 31 dicembre 2008 vi farò sapere il risultato!!!
Non so chi legge o leggerà il mio post ...(i post-eri?auhuhauhahua)...cmq dai...tra le cose da cambiare...metterò anche il fatto che mi devo lamentare di meno!!!...ma non vi assicuro niente okey???
Un bacio a tutti...sia belli che brutti!!!
Caccy
7.1.08
2008 - Sara' il mio anno!! (??)
si ricomincia! Oggi è il primo giorno lavorativo del 2008...sono arrivata a lavoro tutta pimpante...e anche puntuale!! Accipicchiolina Paolo Fox e il suo oroscopo ci prende!!! QUESTO è L'ANNO DEL TORO!!! Fortuna a GO-GO!!!.... di solito avrei riso in faccia a qualsiasi persona mi avesse detto che sarei stata fortunata...e invece...lo sento che le cose sono cambiate. Dopo anni di sfiga (ci sono state anche cose bellissime comunque...che rivivrei e sono felice di aver vissuto)...qualcosa è cambiato veramente.
Tipo: ieri sera ho parcheggiato vicino casa mia...IN CURVA...in un vicolino strettissimo...ma ero talmente stanca che ho detto:"sti cazzi se me la abbozzano sta makkina del cavolo!"
Stamattina...alle 8 vado dove l'avevo parcheggiata...e....NON C'ERA PIU'!!!
in un attimo mi sono sentita svenire...e mi sono mandata mille colpi e offese..mi sono sentita la più idiota del mondo....fino a quando...alzando lo sguardo...e guardando meglio...L'HO VISTA PARCHEGGIATA A 3 METRI DI DISTANZA!!!!.....
Ca**o...x sbaglio l'avevo lasciata aperta....e X FORTUNA CHE SONO TONTA!!!...perkè, oltre che non mi hanno rubato nulla...me l'hanno proprio parcheggiata nelle strisce del parcheggio!!!
Sicuramente sono stati quelli della nettezza urbana...perkè il loro furgoncino non ci passava...di solito chiamano direttamente il carroattrezzi (il mio vicino ne sa qualcosa)....invece a me è andata bene!!!!
CHE DIRE: HO AVUTO UN GRAN C*LO!!!!!
Comunque...come avete passato le feste???..vi siete divertiti??'...dai su...raccontatemi tutto!!!
Un bacio
Caccy la Befana!!!
OROSCOPO 28 dicembre 2007/10 gennaio 2008
Nel corso della vita, una persona cambia casa in media undici volte. Avendo già vissuto in 33 case diverse, io sono decisamente al di fuori della norma. E tu, Toro? Prevedo che nel prossimo anno farai un trasloco importante, oppure troverai la tua vera casa spirituale. Cè anche una terza possibilità. Potresti penetrare più a fondo della tua dimora attuale, trasformandola da semplice rifugio a sublime santuario, reimmaginandola, reinventandola e riabitandola con un'intensità che ti sorprenderà.