30.11.06

LE DONNE SECONDO CACCY

Buongiorno...dopo aver superato "con successo" la riunione con i CAPI assoluti di 2 aziende...e soprattutto dopo aver letto di cosa si tratta il NONNA'S DAY (o come ho suggerito io: NONNA'S WEEK)...ora sto molto più tranquilla e rilassata...e mi è venuta voglia di scrivere!
Il tema? (o l'oggetto in termini più "aziendali")....

Le DONNE.

si, di come io le vedo....perchè ieri mentre uscivo per fare un giro...mi sono ritrovata in piazza Cavour di Rimini...e mi sono vista circondata da diverse tipologie di Donne.
E mi sono accorta che ad ognuna la collocavo in una "mia" categoria.


La FIGA UE':
Dicesi "figa uè" colei che anche sui san pietrini, spiaggia, terreno agricolo e altro qualsivoglia suolo sconnesso non rinuncia al suo "tacco 9", con tanto di pantalone superextra attillato, che prima di comprarselo fa un corso di "apnea" per poter stare 8 ore senza respirare (anche perkè sarebbe impossibile farlo!!!) ..e non rinuncia nemmeno al cinturone alla far west, maglia scollata sia d'avanti che di dietro anche ad una temperatura polare..ombellico in vista, con pailettes, fru fru vari ed un trucco fatto da un equipe di truccatori installato con calcestruzzo a presa rapida, che anche quando si strucca per andare a dormire resta almeno un millimetro di residuo omogeneo in faccia...infatti ogni mattina si ritrova il suo "stampato a mo' di sacra sindone" sul cuscino!
Colei che colleziona e sfoggia anelli e collane in coordinato con calzini, perizzomi, smalti x unghie, e fazzoletti da naso....ebbene si tutti dello stesso colore!!! si fa la tinta dei capelli in base al fulard che indossa!!!...ciglia allungate, sopracciglia abbandonate in autostrada...hanno sempre un asso nella manica: LA PINZETTA!!! La "figa uè" è colei che la noti di notte ma non la riconosci di giorno!!!...forse si ritocca da sola con photoshop la sera!!!

LA FIGA:
Colei che vestita con la tuta da ginnastica, felpone, capello legato per strada mentre attraversa la strada e che con una mano tiene la spesa e con l'altra l'elastico...ha il culo sodo e le tette al punto giusto...che anche se sei un uomo, una donna, un cane, un auto parcheggiata, un lampione TI GIRI...perchè con il suo viso acqua e sapone, gli occhi limpidi e galanti riesce a calamitare il mondo che la circonda. Di notte o di giorno è la stessa persona, che tutti gli uomini vorrebbero avere a fianco..e che ogni donna ammira all'inizio e poi inizia a cercare un motivo per ghernirla...ma ahime'...non hanno gli elementi possibili per farlo!!

L'INTERESSANTE:
colei che è se stessa, ne' bella nè brutta, ma che ha quel fascino che ti incuriosisce...non veste in maniera sgargiante da farsi notare...anzi quasi lo fa sottovoce...cammina mimitizzandosi tra la gente...non si interessa di cio' che ha intorno..ma di cio' che sta pensando e provando..e forse proprio quest'energia viene captata da chi le passa accanto. Solo pochi eletti possono notarla e apprezzare le sue qualità in uno sguardo solo!

LA DARKETTONA:
colei che è nera...tutta nera...dalla testa ai piedi...di carnagione CASPER!
Anche se ce l'hai alle spalle ti senti la carogna addosso. e senti il tintennio delle sue catene che sbattono. Sembra una carcerata, se entrasse in banca dovrebbe spogliarsi nuda per non far scattare l'allarme! In realtà mi piacciono le darkettone, solo che lo sono esteticamente e poco INSIDE!!!

LA SCIAMMANNONA:
è colei che si veste con L'URAGANO KATRINA..entra nell'armadio come un vortice e si mette le prime tre cose che trova!!!..pantaloni grandi a "cagarella", felpona non in tinta con nulla...scarpe rigorosamente da tennis e con in tinta il calzettone da boscaiolo!!! Capelli pettinati (3 settimane prima)
LA DONNA DONNA:
colei che è amica, ragazza, mamma, morosa, giovane e adulta...colei che sprizza femminilità da tutti i pori, che non ti importa come sia vestita, perchè tutta l'attenzione ricade sui suoi movimenti fluidi e naturali, colei che da generazioni e rincarnazioni varie è sempre stata e sarà per sempre donna, in ogni forma e in ogni espressione! Signorile ed elegante, armoniosa e seducente...la donna prezzemolo: DOVE LA METTI STA!
LA STRILLONA:
colei che anche se non la vedi perkè cammina in altra via (ma forse anche in altro quartiere)..LA SENTI. la sua voce ha incorporato il megafono (forse lo stesso de "è arrivato l'arrotino donne!")... la sua risata risuona come un eco nell'aria e rimbalza in case e palazzi in stereofonia...in eurovisione. Che al ristorante anche se non vuoi sentirlo..sai tutti i cavolacci suoi...un pò come quelle canzoni che odi ma che ti rimangono in testa. lei urla e parla ..parla e urla..non vive lei parla..non respira..lei parla..non cammina..lei parla...le dici di stare zitta e lei??? parla...ti chiede il "perkè"..che cavolo me lo chiedi a fare se ti dico di stare zitta??? non ci arrivi???!!!...parla parla...e se non parla canticchia..con la sua voce stridula...e se non canticchia fischietta..oppure ride...comunque come la metti LEI DEVE FARSI SENTIRE!!!!
L'INVISIBILE:
colei che anche quando ci esci in gruppo o da soli..te la dimentichi. "ah..c'eri anche tu alla cena di ieri?"..."ah...scusa se ti ho pestato non ti avevo visto"...l'invisibile...sempre emarginata...non parla mai nel gruppo..e da soli ti sembra di fare un monologo...se ne sta' li'..nel suo mondo: un mondo che nel mondo un posto non ha! a volte mi chiedo se anche la mamma mentre prepara il pranzo si ricorda di farle da mangiare!!! quella che ti fa un pò pena ma anche no! quella che forse ogni notte bagna il suo cuscino con le lacrime. Che ama di nascosto, che chiede scusa anche quando ha ragione...colei che ha la bellezza ma non ha il coraggio di crederci.
e per finire:
LA ROMPICOGLIONI:
caccy!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ehm... mi sono perso! Ad una rotonda ho cominciato a girare, girare, girare... ne sono uscito stamattina alle 5! Così sono tornato al lavoro :(

I miei librini? Allora, sul mio blog c'è una icona che dice: Gloutchov Bookshop. Cliccandoci sopra li trovi tutti lì (in realtà quel sito da una panoramica dei racconti e, poi ti manda dove si comprano veramente. Di alcuni puoi scaricare il pidieffe gratisse! Però c'è il trucco, li ho già pubblicati a puntate sul blog!!

Ad ogni modo, l'indirizzo è questo:
http://xoomer.alice.it/glaucosi

(P.S. Tienlo d'occhio, ogni tanto, perché ci sono novità in arrivo...)

Anonimo ha detto...

la figa uè, può essere anche assimilata a "ce l'ho solo io ed è anche tutta tempestata di dimanti"? perchè se così fosse, le hai dette proprio tutte!!!! :)
un baciotto!:*

Caccy ha detto...

Si certo adry!!! quella che vende il figlio per comprarsi un DEBEERS!!! o come cavolo si scrive!

Anonimo ha detto...

ECCO IO VOGLIO CONOSCERE LA ROMPICOGLIONI:))sai che risate:))
bel post hai inquadrato bene diverse tipologie...ciao caccy!!

Anonimo ha detto...

e io che donna sono????

Fodox ha detto...

il mio sogno nel cassetto e' la FIGA e basta, ma e' destinato a rimanere li' vista la mia attuale e futura situazine ^^

aggiungo che CACCY, nonostante non superi mai la soglia di inquinamento acustico in quanto a volume, starebbe MOLTO bene su "la strillona": QUANTO CHIACCHIERI!

baci

Anonimo ha detto...

Brava Caccy
POST CANDIDATO AL POST DELLA SETTIMANA

markino