9.11.07

Imparare ad esprimersi in azienda...

Imparare ad esprimersi in azienda...

Frase sbagliata: Non posso perché vado a prendermi un caffè allamacchinetta.
Espressione giusta: Non posso perché ho una colazione di lavoro.

Frase sbagliata: Non posso perché vado in bagno che ho lo squaraus.
Espressione giusta: Non posso perché devo gestire una priorità organica.

Frase sbagliata: Nel mio ufficio sono l'ultima ruota del carro.
Espressione giusta: Sono una delle quattro forze motrici della miastruttura.

Frase sbagliata: Mi hanno dato dell'asino.
Espressione giusta: È stata riconosciuta la mia forza trainante.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a chiacchierare con i colleghi.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a fare team building.

Frase sbagliata: Ho perso la giornata a fare solitari con il PC.
Espressione giusta: Ho investito parte del mio tempo a prendere confidenza
con la tecnologia informatica.


Frase sbagliata: Ho fatto una cazzata.
Espressione giusta: Ho messo l'accento sulle contraddizioni implicite del processo decisionale.

Frase sbagliata: Nella riorganizzazione me l'hanno messo in culo.
Espressione giusta: Nella riorganizzazione è stata esaltata la mia professionalità a 90°.

Frase sbagliata: Il mio capo mi ha spedito a farmi delle pippe.
Espressione giusta: Il mio capo mi affida missioni dove ho mano libera con la tecnologia informatica.

3 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

La seconda, quella della squaraus... io ho sempre detto di avere una riunione di gabinetto!!! :D

Anonimo ha detto...

bellissimo, bellissimo il blog e bellissimo il post!
compagna diviaggio

Caccy ha detto...

grazie x il complimento :)

"compagna di viaggio?"..è i nick o ke abbiamo viaggiato insieme???? :D