4.12.06

BUON INIZIO!!! SETTIMANA CORTA E'???!!!

Buongiorno a tutti!!!..oggi si ricomincia! per fortuna questa è una delle classiche "settimane corte!
Ho 2 cose da segnalarvi:
1) andate qui http://persbaglio.ilcannocchiale.it e votate le migliori foto per il nonna's day!!!
questa settimana bisognava far 4 cose: fotografare una mukka e la propria mano, una nonnina con il cartello "nonna's day", fotografarsi le scarpe e infine l'oggetto + strano che si aveva a casa!!! (partecipo anche io, quindi andate a votare!!!)

2) c'è un "nuovo pulsante" alla vostra destra: KATAFOOD
è un programmino di cucina GRATIS creato da un mio carissimo amico, dove potete scaricare sia le ricette degli altri, che condividere le vostre! è molto carino e potete sempre tenere sotto controllo ciò che avete in frigo!!!

Non so' voi come avete passato il vostro week-end...io molto tranquillo e rilassante...e non vedo l'ora che sia di nuovo venerdi per starmene a casa!!!
E VOI? CHE FARETE? VI SIETE GIA' ORGANIZZATI? ANDRETE IN VACANZA?..FATEMI SAPERE COSì MI DATE QUALCHE "DRITTA" PER ORGANIZZARE AL MEGLIO ANCHE IL MIO WEEK!!!

ed ora...si torna a lavoro..purtroppo :******

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari sapessi cosa fare per il weekend che arriva!
Atz... ma è solo lunedì e già pensi così avanti? :)

Ehm... un programma per tenere sotto controllo quello che ho in frigo? Mmm... io ho sempre aperto il frigo x vedere quello che c'era! Ci do un occhio ma, ho paura che sia solo x windows, vero? O, per miracolo è in java e lo posso far migrare?

Vabbuò, buon lunedì :*

Anonimo ha detto...

PS. Il link a katafood non funziona! Colpa di firefox o c'è un problema? :(

Anonimo ha detto...

Ahimé... è come credevo... il link funziona solo con internet explorer :(

Comuque l'ho tirato giù, giusto per vedere com'è... tanto a casa non lo posso usare. Ho un mac!

Si, me la cavo con i computer, sin da quando ero piccino picciò ero un'appassionato :) Se posso essere utile...

Anonimo ha detto...

Domanda:

anchi da quando ero piccina picciò "spatacco" con il pc..è successo questo: la porta USB è degenerata. cioè quando inserisco che ne so' tipo la makkinetta fotografica, funziona..però appena spengo e riaccendo il pc mi suona e non mi si avvia. Di solito apro il case la spingo un pò nella skeda madre e poi riparte..solo che ora non mi riparte +!!! vorrei cambiare tutto il pezzettino dell'usb, ma come si fa? e costa molto comprarle nuove?..ti prego diventa il mio "ISTALLATORE VIRTUALE DI PORTE USB!"..(è il sogno erotico di tutte le casalinghe..ahahhaha)..skusa la scIemenza!

Risposta:
Dunque dunque... the doctor is in! :)
Se è un problema hardware (come mi pare di aver capito) ho paura che tu debba cambiare la schedina delle porte usb, però, prima, conviene che fai un'altra prova... perché potrebbe invece essere rotto il connettore sulla motherboard e, in quel caso, sono guai!
Quindi... se hai dei connettori liberi, prova a smontare la schedina usb e a infilarla in un altro slot. Se le porte usb ritornano a funzionare, allora significa che è il connettore sulla motherboard ad essere guasto.
A quel punto, puoi tenere la schedina nello slot dove l'hai messa per fare la prova... e i tuoi guai sono risolti (tieni a mente, però, che lo slot dove si trovava prima è guasto e, di conseguenza, non lo puoi più usare.

Ovviamente, se hai tutti gli slot occupati, ti tocca fare a cambio con un altra scheda e provare se vanno entrambe o... se quella USB continua a non funzionare. Se smette di funzionare la scheda con cui hai fatto cambio, sono dolori. Significa che il connettore della motherboard è rotto e... tu non hai un "buco" libero dove mettere le usb!!

Eventualmente, puoi anche provare a pulire il connettore a pettine della schedina e quello della motherboard incriminato per vedere se si tratta solo di ossidazione e/o di polvere che si è annidata in luoghi oscuri e misteriosi. Per pulire, puoi usare uno spray "pulisci contatti elettrici" (di solito, si trova nei negozi di elettronica e nelle ferramenta). Dopo aver fatto la pulizia, puoi ritentare ad usare il vecchio slot della motherboard... per vedere se torna in vita.

Se ciò non succede... tocca cambiare la motherboard o... rinunciare alle USB interne (dovrebbero esistere dei convertitori esterni Seriale-USB, oppure Firewire-USB... nell'eventualità, così con poca spesa risolvi il problema).

Se invece la scheda usb continua a non andare, allora bisogna cambiarla. Cambiarla è facile. Basta sfilare la vecchia e infilare la nuova... niente driver, niente software... :P
Il costo delle schedine è piuttosto basso. In negozio non si arriva a 10/15 euro. Su ebay le trovi anche a meno, per esempio, questi due link:

http://cgi.ebay.it/I-480M-4-1-Ports-USB-2-0-Hi-Speed-PCI-Controller-Scheda_W0QQitemZ280055726904QQihZ018QQcategoryZ31495QQrdZ1QQcmdZViewItem
(Compralo subito 1,99eu)

http://cgi.ebay.it/I-8-Port-USB-2-0-3-FIREWIRE-1394-IEEE-PCI-COMBO-Scheda_W0QQitemZ280055726285QQihZ018QQcategoryZ31495QQrdZ1QQcmdZViewItem
(Compralo subito 4,49eu)

Mi spiace aver atteso fino ad ora per risponderti ma... ero in riunione :(
Se i link di ebay non funzionano perché le offerte sono scadute, non è difficile trovarne altre. Io ho cercato semplicemente USB e, poi, ho specificato "Componenti" tra le categorie.

Uff! Sto lavoro... non potrebbero darti lo stipendio e basta, pretendono pure che fai qualcosa per loro!!! :/

Anonimo ha detto...

Grazie dei complimenti.....non ho saputo fare di meglio. Ciao

Anonimo ha detto...

Peccato che Adry non abbia pubblicato anche le spiegazioni che ho allegato alle foto... vi fareste due risate per come le ho scattate. Quella della mucca, l'ho fatta in pausa pranzo, un mio collega l'ha attirata con del fieno e io le ho fatto la foto mentre si avvicinava, arrampicato sullo steccato elettrificato! Roba da rimanerci... :)

(vabbé esagero. Lo steccato era elettrificato ma a 12V, giusto per tenere lontane le mucche... muuuu!).

Anonimo ha detto...

In effetti il cuscino-scimmia è entrato in questa casa solo perchè l'ha voluto mia figlia...se me l'avesse regalato uno spasimante sarebbe finito giù dalle scale insieme al cuscino!!!Ciao ti metterò tra i preferiti

Anonimo ha detto...

Povero capo... :)

Anonimo ha detto...

Ciaoooo! grazie per l'imbocca al lupo...anzi crepi! mi pare difficile vincere su due straordinari vincitori del nonna's day come te e markino ma devo dire che già il fatto che sono riuscita a parteciparvi mi ha entusiasmato alla grande!!! ha ha !
se quel genio del mio papi me lo "consente" e naturalmente me ne fà un'altro di "proteggiporta" te ne spedisco uno, ti assicuro che dormo 20000 volte meglio!!!
un bacione e a presto!
smack smack
Vera e Birba!

Anonimo ha detto...

Per il w/e sto tentando di trovare un albergo libero per andare a vedere i mercatini di Bolzano.. ma a quanto pare tutta Italia ha avuto la mia stessa idea: c'è posto solo sotto un ponte! Fra PS Visto il nonna's day, carina la tua mucca!

Anonimo ha detto...

Mia figlia ha la bellezza di undici anni e va in prima media. Per quanto riguarda la possessività, beh, è un po' come respirare...se ci tieni a qualcosa o a qualcuno, non puoi farne a meno! Tra l'altro mi insospettirebbe e dispiacerebbe molto che anche il mio compagno non lo fosse nei miei riguardi!