17.1.08

MICINO MICINO


ho preso questa immagine dal blog di Persbaglio...
scusa lo "scippo"...ma questo micino è identico alla mia MOKO!!!!
(che trovate anche qui a destra..ogni tanto fategli delle coccoline)....

MOKO: era la mia gatta, che ho trovato quando avevo 12 anni...
camminavo per strada e sentivo miagolare in lontananza....era agosto...l'aria calda mi muoveva i capelli..e non riuscivo a capire se il suono che sentivo...quel lamento...fosse vero o era il vento tra i capelli che me lo provocava!!! fino a che sporgendomi giu' nel dirupo dove sentivo arrivare quel "MIIIIII" stridulo....vidi un "cosettino bianco"!!!!....all'inizio pensavo fosse un pezzo di carta...era quasi buio...poi sono andata giu'...tra le erbacce e i rovi...e mi sono trovata questo piccolo batuffolo di pelo bianco tra le mani!!!!
Aveva ancora gli occhiettini quasi chiusi...4-5 giorni di vita, pensai!!!...
Fu amore a prima vista...tornai subito a casa...con mio fratello "costruimmo" un minibiberon con una penna e con "il mignolo" di un guanto x lavare i piatti....lo avevamo visto fare su qualche programma x gli animali.
Il micino (poi vidi bene che era una micina), bevve tutto il latte...e mi si attacco' anche alla maglietta!!!!
La notte non riuscivo a dormire quanto ero emozionata di avere Lei tra le mie braccia...Lei che mi "adotto' come mamma"!!!...
Su rai 3 quella notte trasmettevano film giapponesi, e un personaggio di questo film si chiamava MOKO.....La mattina..dopo aver dormito un pò, accesi la tv...e trasmettevano "magica EMY" , il cartone....e indovinate come si chiama il suo scogliattolo volante???!!! MOKO!!!
Allora era proprio destino che dovevo chiamarla MOKO!!!!

Dal 1992 al 2003 Lei fu la mia piccola "ermellina" bianca. La mia figliolina micina...e io la sua mamma!

Credo che l'affetto incondizionato che ci siamo date reciprocamente...non me lo abbia dato nemmeno una persona!!!!

Il bello della mia Moko (e degli animali domestici in generale)...è che ti amano senza chiederti nulla in cambio...non si fanno le seghe mentali....non ti rinfacciano una carezza non data...e sanno capire quando hai bisogno che ti coccolano di più!!!

Beh....se qualcuno ha un micino bianco da regalarmi...sarei ben volentieri disposta ad amarlo come so di saper fare!

Un bacio ...


p.s. scusate come ho coniugato i verbi...ma sono markijana...ho delle difficolta' se non mi impegno!! ihihihih

Nessun commento: